Prevenzione danni da RUMORE ed ACUFENI 0 Comments

Sono terminate oggi le giornate dedicate alla prevenzione del danno da rumore, ipoacusia ed acufeni durante le quali lo staff specialistico del Tinnitus Center si è reso disponibile, presso l’European Hospital di Roma, per visite specialistiche ed esami, rivolti alla valutazione dell’intergità dell’apparato uditivo. L’iniziativa ha riscosso un discreto successo con buona affluenza di pazienti, grazie anche alla sensibilizzazione operata in tal senso dai medici di famiglia e alla diffusione sui social network operata dallo staff.

Unico neo dell’evento è stata la scarsa affluenza di giovani ai quali era in particolare rivolta l’iniziativa, per valutare l’impatto dell’ascolto di musica ad alto volume in cuffia, nei locali o ai concerti e gli effetti sull’apparato uditivo. In tal senso si proporrà in futuro una nuova iniziativa con maggiore informazione presso le scuole in modo da favorire l’accessibilità allo screening da parte dei giovani.

Un sentito ringraziamento va rivolto allo staff medico e al personale dell’European Hospital di Roma che ha consentito una perfetta organizzazione nel rispetto degli orari e tempi previsti, evitando lunghe  attese ai pazienti e garantendo una prestazione professionale di elevato livello.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply