Insieme per Tinnitus: settimana di consapevolezza sull’acufene dal 6 al 12 febbraio 0 Comments

Insieme per Tinnitus: settimana di consapevolezza sull’acufene dal 6 al 12 febbraio

Come ogni anno, dal 6 al 12 febbraio 2017, la British Tinnitus Association (BTA) organizza la settimana sulla consapevolezza dell’acufene, la TAW2017.

Per la prima volta si tratterà di un evento internazionale perché numerose organizzazioni di diversi paesi lavoreranno insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’acufene. L’obiettivo è quello di organizzare un gran numero di attività in tutto il mondo per aumentare, nel corso di tutta la settimana, la consapevolezza sul disturbo uditivo.

Uno degli obiettivi della campagna “Together for tinnitus” sarà anche quello di sensibilizzare i medici di base sull’acufene e sulle opzioni di trattamento disponibili per sostenere i pazienti che stanno vivendo questa condizione spesso dolorosa e debilitante. Saranno lanciate le linee guida in inglese per i medici: un documento ufficiale che fornirà le informazioni più aggiornate su come le persone che soffrono di acufene possono essere aiutate, dalla diagnosi fino alla gestione di auto-aiuto della condizione.

È possibile sostenere la campagna con varie modalità:

– utilizzando sui social (Facebook, Twitter) l’hashtag #TAW2017

– partecipando al Thunderclap in programma Venerdì 10 febbraio “Siamo in piedi insieme per l’acufene #TAW2017”. Utilizzando Facebook, Twitter o Tumblr. è possibile iscriversi al link: http://thndr.me/33TB3Z

– sostenendo con una donazione l’impegno della BTA sull’acufene. Le donazioni possono essere effettuate tramite www.justgiving.com/BTA.

Il Tinnitus Center ha organizzato per la giornata di lunedì 6 febbraio visite gratuite con gli specialisti.

Prenotazione obbligatoria tramite email info@tinnituscenter.it o appuntamento telefonico al 3398928731.

Sabato 11 febbraio, dalle 9 alle 11, presso l’Aula Levi de La Sapienza Università di Roma (via dei Volsci 122) si svolgerà l’Open Day Acufeni con l’Associazione Acufene Uniti – Tinnitus United ed il patrocinio del Tinnitus Center

Open day acufeni – Roma, 11 febbraio 2017

Shares 20

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply